Question time

Qualche settimana fa, vi chiesi di contattarmi qualora ci fossero state domande su come si svolge l’attività di incisione.

Di seguito elencherò le 5 domande che mi sono state poste più frequentemente:

  1. Si può incidere su tutti i tipi di vetro? Si. La differenza la fa la superficie. Per incidere senza preoccupazione, bisogna avere una superficie liscia.
  2. Non ho il Dremel, va bene qualsiasi strumento rotatorio? Immagino di si. Non ho mai sperimentato altre tipologie di strumenti.
  3. Posso usare le punte di altre marche sul mio strumento Dremel? Si. Ho notato una differenza di tratto, indubbiamente quelle a marchio Dremel mi permettono di avere un tratto più definito.
  4. Si incide direttamente sul vetro o si fa un disegno preparatorio? Dipende. Personalmente, quando mi dedico ad un lavoro che richiede precisione, preferisco sempre avere delle linee guida. Avere un disegno di base mi permette di capire meglio le sfumature.
  5. Quanto tempo ci vuole per incidere un pezzo? Il tempo è variabile in base alla tipologia e alle dimensioni del disegno o della scritta da incidere. Ci si possono mettere 5 minuti come anche giorni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...