PRESENTAZIONE

Incisione Vetro Roma è un’attività svolta da una giovane ragazza di nome Giorgia Petrucci, che ha voluto intraprendere questo cammino dal 2015.

Dopo anni di studi artistici ha imparato a decorare le superfici con qualsiasi tipo di colore, plasmare l’argilla e scolpire materiali solidi. Proprio tra tanti materiali, alla fine è rimasta affascinata da uno in particolare, il vetro. Questo materiale molto antico (l’uso del vetro si fa risalire al III millennio a.C.) si ricollega al percorso successivo di studi archeologici.

L’attività consiste nell’incidere ogni superficie di vetro (non troppo sottile) quale bicchieri, bottiglie, brocche, barattoli, cornici e chi più ne ha più ne metta…, personalizzando gli stessi oggetti  attraverso dediche, nomi, simboli ma soprattutto immagini varie (inventate, interpretate o ricopiate).

La tecnica impiegata è quella classica, dell’abrasione della superficie, a mano libera, attraverso l’uso di punte specifiche senza l’impiego di stencil o acidi. L’incisione così ottenuta è indelebile, elegante e unica al mondo ma soprattutto si presenta quale idea originale per qualsiasi ricorrenza (feste generiche, compleanni, matrimoni, cresime ecc…

L’attività abbraccia anche altre forme artistiche che spaziano dalla PITTURA (sia su tela che su altre superfici) alla costruzioni di MONILI (ottenuti dal riciclo di oggetti rotti o costruiti con argilla polimerica), dalla creazione dei CUCIMOSTRI (animali indefiniti di pezza ottenuti da vari ritagli di tessuti) alla realizzazione di FOTO paesaggistiche e di scena.

Tutto ciò nasce con la voglia di non dimenticare la manualità made in Italy che ci contraddistingue in un mondo ormai omologato.

Trasforma un semplice oggetto in un oggetto di design esclusivo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: